Raperonzolo: #dacciuntaglio, dona i tuoi capelli

Siamo cinque studenti dell’Università di Bologna iscritti all’ultimo anno della laurea magistrale in “Comunicazione pubblica e d’impresa”📚

Il progetto “Raperonzolo-dona i tuoi capelli” nasce durante la nostra partecipazione al corso di marketing sociale.
L’obiettivo è quello di realizzare concretamente una campagna di marketing sociale con lo scopo di sensibilizzare le persone invitandole ad adottare nuove forme di comportamento.
Fin da subito la possibilità di realizzare questo progetto ha suscitato in noi grande entusiasmo e abbiamo deciso di affrontare il tema relativo alla donazione dei capelli.
Molti infatti non sanno che con 25cm di capelli è possibile donare una parrucca a favore dei malati oncologici affetti da alopecia.

Video Ivano Parrucchieri

La nostra mission dunque è quella di far conoscere alle persone la possibilità di poter donare i capelli, incentivare tale donazione chiarendone tutti i passaggi ed invitare il maggior numero di parrucchieri ad aderire all’iniziativa.
Questo progetto rappresenta per noi un importante momento di crescita non soltanto come studenti ma anche come persone. A volte basta davvero poco per aiutare e migliorare la vita degli altri. Questo lavoro di gruppo è la dimostrazione che ciascuno di noi può nel suo piccolo fare la differenza.
Per sostenere l’iniziativa e saperne di più seguiteci anche sul profilo Instagram (@progettoraperonzolo), Facebook (Progetto Raperonzolo) e Twitter (@PRaperonzolo).
Erika, Elena, Riccardo, Rebecca e Sara ❤